Un piccolo Blog dedicato al paese del Sol Levante ed alle altre nostre passioni

Rising Sun Page

Articoli (RSS) Commenti (RSS)

Yu Yu Hakusho

Dopo alcuni giorni vengono fatti gli accoppiamenti e i nostri scoprono ke dovranno vedersela nel primo turno col Miuradai, squadra tutto sommato mediocre ke non da problemi fino a quando in campo non entra Naito, un gigante ke prima di giocare a basket era un giocatore di Rugby ke da un pò di problemi ai nostri fino a quando Rukawa con la sua classe mette a nudo tutti i limiti del colosso e lo neutralizza. Hanamichi è molto teso e in pochi minuti commette quattro falli, sbaglia due tiri liberi (nessuno gli ha insegnato come si tirano!!!!) e poi commette il quinto fallo schiacciando in testa a Naito!!!! E così viene espulso!!! Seconda partita....stessa storia: Sakuragi cacciato dopo due minuti.

Dopo la partita Sakuragi va dal Gorilla kiedendogli il segreto per non essere più espulso e Akagi gli insegna lo sguardo del malocchio (vedi sezione). Terza partita: Hanamichi e Mitsui sono coinvolti in una rissa prima dell'incontro e vengono aiutati da Tetsuo e dagli amici di Hanamichi. Inizia la partita e nonostante lo sguardo del malocchio....terza espulsione. Arriva la quarta partita e Sakuragi è più nervoso ke mai: da una parte vuole cercare di rimanere il più possibile in campo e dall'altra vuole segnare più punti dell'odiato Rukawa e commette i primi 4 falli. Poi Akagi e Haruko lo convincono ke il suo compito non è segnare ma prendere i rimbalzi così nel secondo tempo comincia a far vedere qualcosa di buono, nonostante ciò però viene espulso.

Qualcosa però è cambiato in Sakuragi ed egli promette ke la prossima partita la giocherà da protagonista!! Il prossimo avversario è lo Shoyo, classificatosi secondo l'anno prima dopo il Kainan. Due i giocatori da tener d'occhio: Hanagata, un centro molto forte alto 1.97 molto bravo nei tiri in sospensione all'indietro e Kenji Fujima, allenatore e stella della squadra,forse il miglior playmaker del campionato!!!! Sta per iniziare la partita e la tensione si taglia con il coltello: Mitsui mentre è in bagno (è molto nervoso) sente parlare Hasegawa, un giocatore dello Shoyo ke aveva già affrontato alle medie ke dice ke ormai lui è finito e ke non gli farà segnare più di cinque punti!!! Mitsui si incavola e prende la partita come una sfida personale!!!

Inizia il match e lo Shohoku è subito in difficoltà, infatti i giocatori dello Shoyo sono altissimi e i nostri per contrastarli devono lavorare il doppio. Anke Mitsui risente dell'intensità della partita e dopo aver messo a segno i primi sei punti comincia a sbagliare tiri importanti. Fujima non gioca e dalla panchina osserva soddisfatto i suoi giocatori. La riscossa arriva da Sakuragi e Ryota che con la loro grinta riescono a risollevare le sorti dell'incontro!!!! Finisce così il primo tempo e nel secondo tempo entra Fujima, la squadra si trasforma e lo Shohoku è di nuovo sotto... infatti in questo momento manca proprio l'uomo più importante cioè Mitsui ke nn ne imbrocca più una così lo Shoyo allunga trascinato dal suo capitano!!! Sembra proprio finita ma all'improssivo succede qualcosa a Mitsui: viene fuori il suo orgoglio da campione e comincia a procurare il mal di testa ad Hasegawa segnando addirittura 3 canestri consecutivi dalla grande distanza e 20 punti in poco tempo!!!!

Poi a causa di un lieve infortunio lascia il campo tra gli applausi: ha dimostrato di ke pasta è fatto!!!! Grazie a Mitsui lo Shohoku ha pareggiato e con una schiacciata di Rukawa passa in vantaggio!!!!!! Sakuragi intanto anke se sta giocando bene ha già commesso quattro falli e ci va piano per non rischiare di essere di nuovo epulso. Rukawa però lo stuzzica dicendogli ke è arrivata l'ora di tirar fuori le palle ed Hanamichi furioso è deciso a lasciare il segno costi quel ke costi. Prende l'ennesimo rimbalzo e parte all'attacco, arriva sottto canestro e salta per fare uno Slam Dunk, Hanagata cerca di fermarlo col corpo ma è tutto inutile...Sakuragi è una furia e gli schiaccia in faccia travolgendolo e facendolo cadere violentemente a terra!!!!

Lo stadio è ammutolito ma inspiegabilmente l'arbitro lo considera fallo di sfondamento ed Hanamichi è espulso...mestamente si avvia ad uscire ma lo stadio esplode in un boato!!! Sono tutti per lui e lo acclamano...addirittura anche l'odiato Rukawa gli fa i complimenti per la schiacciata!!! Adesso si fa dura però....bisogna mantenere il vantaggio senza Sakuragi e Mitsui in campo: entra Kogure e tutti sono in difesa, sta per scadere il tempo, tira Hanagata da tre punti ma sbaglia!!! Lo Shohoku vince 62 a 60 ed accede alle semifinali.

News Box
  • 7/9/10-11:07 -Muore un motociclista giapponese in GP2
  • 30/8/10-11:27 -Zaccheroni nuovo Ct del Giappone
  • 16/8/10-13:59 -L’economia cinese supera quella nipponica: il Drago ha spiccato il volo
  • 2/8/09-8:00 -Il programma del museo della pace per ricordare la tragedia
  • 31/7/09-8:00 -Un’insegnante giapponese avrà lo stipendio decurtato per aver “gessato” un bimbo
Categorie
  • Ambiente (2)
  • Anime e Manga (31)
  • Cinema & TV (7)
  • Comunicazioni di servizio (16)
  • Curiosità (18)
  • Il nostro Viaggio (21)
  • La cucina (8)
  • La Storia (10)
  • News (69)
  • Sport (4)
  • Tecnologia (5)
Newsletter

Otaku's House
Tag Cloud