Un piccolo Blog dedicato al paese del Sol Levante ed alle altre nostre passioni

Rising Sun Page

Articoli (RSS) Commenti (RSS)

Guida Utenti

Salve cari utenti! Questa pagina è semplicemente un how-to (una guida) su come essere pienamente consapevoli e padroni di tutti i servizi che può offrirvi il nostro blog. Perciò se siete a piena conoscenza dei nostri servizi vi preghiamo di passare oltre, in caso contrario vi preghiamo di dedicare 5 minuti a questa pagina e vi assicuro che dopo visitare il nostro blog vi darà maggiore soddisfazione!

Essenzialmente i servizi aggiuntivi che vi offriamo (chiaramente oltre gli articoli da noi scritti, che nella barra a destra potete visualizzare per categoria, per data, oppure guardando in basso, potete accedere a quelli più commentati o gli ultimi pubblicati). A questo punto potete cliccare sulla freccia rivolta verso il basso ed aggiungere ai motori di ricerca predefiniti del vostro browser (google, wikipedia, etc.) anche il nostro motore di ricerca. D’ora in poi vi sarà dunque possibile effettuare ricerche nel nostro sito direttamente dal vostro browser attraverso la barra di ricerca in modo veloce .

Essa è un codice QR, ovvero un codice a barre bi-dimensionale, che codifica direttamente in questo rettangolo il nostro url e che è possibile far leggere al proprio cellulare (se chiaramente avete installato una qualunque applicazione per la lettura di questo tipo di codice sul vostro dispositivo) tramite la fotocamera in modo da poter memorizzare automaticamente il nostro indirizzo e accedere al nostro blog in modo semplice e veloce. Potrete cosi evitare di dover digitare tramite tastiere o pulsanti il nostro url!

Vorreste essere sempre a conoscenza dei nuovi articoli pubblicati senza dover necessariamente controllare manualmente sul nostro sito? Bene, allora il nostro servizio newsletter è quello che fa per voi. Una volta iscritti vi saranno inviate e-mail con notizie sui nuovi articoli pubblicati (ci teniamo a precisare che grazie al sistema implementato in wordpress non invieremo mail duplicate, ovvero più mail che vi avvisano della pubblicazione di uno stesso articolo, ma solo una mail periodica che contiene i nuovi articoli dei quali finora non avete avuto segnalazione) e da esse sarà possibile accedere direttamente al link dell’articolo. Per iscriversi basta inserire la propria mail in alto nella barra laterale destra nel box newslette.

In tutti e tre i casi vi si aprirà una pagina nel browser che vi inviterà ad abbonarvi al segnalibro live da voi scelto (non vi preoccupate per la parola “abbonamento”, in qualunque momento potrete annullare questa notifica semplicemente cancellando il segnalibro dal vostro browser come fareste per un segnalibro “normale”). A questo punto direttamente dal browser cliccando sul segnalibro live avrete notizie del contenuto da voi richiesto! Il sistema implementato in Rising Sun Page vi permette di condividire e segnalare articoli che vi hanno interessato e che vorreste che gli altri leggessero sulla vostra piattaforma di socializzazione preferita (alla quale chiaramente dovete essere iscritti) . Infatti nella pagina dell’articolo che vi interessa troverete in basso il seguente/

Vi basterà cliccare sull’icona relativa alla vostra piattaforma di socializzazione preferita e l’articolo sarà automaticamente inserito tra gli oggetti da voi condivisi (siccome il nostro sito è in fase di crescita sono presenti solo le icone delle piattaforme più popolari, tuttavia se alcuni di voi hanno preferenze riguardo a piattaforme specifiche potete contattarci e provvederemo ad aggiornare le icone). Altro modo per creare interazione tra il nostro blog e piattaforme di socializzazione è inserirlo tra i preferiti nel vostro account di technorati, cosa che è possibile fare direttamente da qui cliccando sul pulsante in basso nella barra laterale.

News Box
  • 7/9/10-11:07 -Muore un motociclista giapponese in GP2
  • 30/8/10-11:27 -Zaccheroni nuovo Ct del Giappone
  • 16/8/10-13:59 -L’economia cinese supera quella nipponica: il Drago ha spiccato il volo
  • 2/8/09-8:00 -Il programma del museo della pace per ricordare la tragedia
  • 31/7/09-8:00 -Un’insegnante giapponese avrà lo stipendio decurtato per aver “gessato” un bimbo
Categorie
  • Ambiente (2)
  • Anime e Manga (31)
  • Cinema & TV (7)
  • Comunicazioni di servizio (16)
  • Curiosità (18)
  • Il nostro Viaggio (21)
  • La cucina (8)
  • La Storia (10)
  • News (69)
  • Sport (4)
  • Tecnologia (5)
Newsletter

Otaku's House
Tag Cloud